MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Termini e Condizioni

Corsi di gruppo

Per ogni anno scolastico, sono previsti 3 cicli di corsi collettivi, con inizio nei mesi di settembre, gennaio e aprile e svolgimento sia in presenza sia da remoto.

Iscrizione, modalità di pagamento e annullamento lezioni

Le iscrizioni sono attive dalla data di pubblicazione del calendario alla settimana antecedente l'inizio dei corsi. Il calendario può essere soggetto a modifiche fino a qualche giorno prima della partenza delle lezioni. Gli studenti già iscritti saranno comunque avvisati in merito a qualsiasi eventuale cambiamento o rettifica riguardante il corso che frequenteranno.

I posti sono limitati; al raggiungimento del numero massimo di studenti in un corso, non saranno accettate ulteriori iscrizioni.

NON è consentita la prenotazione; l'iscrizione è valida SOLO contestualmente al pagamento e può essere effettuata direttamente a scuola, in orario di segreteria, o mediante la sezione “Iscriviti” del nostro sito www.oneworldcagliari.com. In quest'ultimo caso, prima di procedere con l'acquisto di un corso, si raccomanda di contattare la segreteria per verificare la disponibilità dei posti rimanenti.

Il pagamento può avvenire in sede, tramite contanti, assegno, bancomat o carta di credito, oppure online, mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico, sarà NECESSARIO inviare alla segreteria la relativa contabile via e-mail, all'indirizzo info@oneworldcagliari.com.

Se l'iscrizione viene effettuata a corso già iniziato, il costo rimane comunque invariato.

NON sono previsti avvisi o comunicazioni di conferma dell'inizio dei corsi. Gli studenti saranno contattati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di eventuali cancellazioni o modifiche di data od orario, tramite SMS o e-mail.

Se in prossimità della partenza di un corso non sarà stata raggiunta la quota minima di 3 partecipanti, la data di inizio delle lezioni verrà posticipata di una settimana e gli studenti già iscritti riceveranno un avviso entro le 24 ore precedenti, via SMS o e-mail. Nel caso in cui, anche dopo una settimana, non venisse raggiunto il numero minimo di studenti, il corso sarà cancellato e gli iscritti potranno scegliere se ritirare la quota di partecipazione o utilizzarla per altri servizi erogati dalla scuola.

In caso di assenza dell'insegnante o di cancellazione di una o più lezioni per motivi imputabili alla scuola, gli studenti saranno avvisati via SMS o e-mail e le ore perse saranno recuperate successivamente alla data prevista per la fine del corso o secondo le modalità concordate con l'insegnante.

Rimborso quota di iscrizione

Il rimborso della quota di iscrizione è previsto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei seguenti casi:

  • il corso viene cancellato per cause direttamente imputabili alla scuola;
  • lo studente rinuncia a frequentare il corso PRIMA dell'inizio dello stesso.

Nel caso in cui lo studente decidesse di ritirarsi a corso già iniziato, non è previsto alcun rimborso.

Test di livello

Gli studenti possono valutare il proprio livello di conoscenza della lingua di interesse attraverso il test presente sul nostro sito www.oneworldcagliari.com.

Il risultato sarà inviato via e-mail entro qualche giorno (la correzione viene effettuata manualmente, pertanto non sempre è possibile rispondere subito) ed è vivamente consigliato dagli insegnanti attenersi al livello da noi indicato.

Attesto di frequenza

Al termine di ogni corso, gli studenti ricevono un attestato di frequenza, indicante il livello (secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e il numero di ore seguite. Tale certificato viene rilasciato SOLO in caso di frequenza di almeno il 70% delle lezioni previste dal corso.

Corsi individuali e semi-individuali

I corsi individuali o semi-individuali (2 studenti) sono attivi durante tutto l'anno ed è possibile scegliere tra la modalità in presenza o quella online.

Il programma di studio e l'orario di frequenza vengono concordati in base alle esigenze degli studenti e alla disponibilità degli insegnanti.

Modalità di pagamento e annullamento lezioni

Il pagamento è anticipato e può essere effettuato in sede, tramite contanti, assegno, bancomat o carta di credito, oppure online, mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico, sarà NECESSARIO inviare alla segreteria la relativa contabile via e-mail, all'indirizzo info@oneworldcagliari.com.

In caso di annullamento di una o più lezioni per motivi direttamente imputabili alla scuola, gli studenti riceveranno tempestiva comunicazione da parte della segreteria e avranno diritto al recupero delle ore perse.

Un'eventuale richiesta di cancellazione da parte degli studenti dovrà pervenire alla scuola entro le 24 ore precedenti l'orario prefissato per la lezione, pena la perdita del diritto al recupero delle ore perse e l'addebito delle stesse.

CLAUSOLA DI FORZA MAGGIORE

In caso di avvenimenti straordinari o imprevedibili non dipendenti dalla scuola, che impediscano il regolare svolgimento delle attività didattiche (ad es. incendi, sommosse, scioperi, emergenze sanitarie o meteorologiche, interruzioni di energia elettrica, ecc.), la scuola si riserva il diritto di sospendere le lezioni o modificarne la modalità di erogazione fino alla cessazione di tali circostanze di forza maggiore.

In particolare, in riferimento all'emergenza epidemiologica da COVID-19, al verificarsi di una nuova chiusura forzata della sede o di uno o più casi di contagio all'interno dei propri locali, la scuola potrà optare per una momentanea sospensione delle lezioni o per il passaggio dalla modalità di formazione in presenza a quella a distanza, tramite piattaforma online, fino al ripristino delle precedenti condizioni di sicurezza. Tutti gli iscritti riceveranno tempestiva comunicazione in merito e saranno debitamente informati sulle procedure da seguire per la frequentazione dei corsi online.

Per tutti i casi sopracitati, gli studenti NON avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione già corrisposta o all'utilizzo della stessa per corsi futuri, poiché la scuola garantirà comunque loro l'intera fruizione del proprio corso, secondo i tempi e le modalità ritenuti più opportuni per assicurare un corretto e sicuro svolgimento delle attività didattiche.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, si prega di fare riferimento alla segreteria.