MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Regolamento (Termini e Condizioni)

Qua di seguito trovi il regolamento della scuola. Si tratta di piccole regole che chiediamo di rispettare, così da consentirci di ottimizzare il lavoro e poter fornire un servizio sempre migliore :)

ISCRIZIONE AI CORSI

  • È possibile iscriversi ai corsi a partire dalla pubblicazione del calendario e fino a una settimana prima dell'inizio degli stessi. Il calendario può essere soggetto a modifiche dal momento della sua pubblicazione all'inizio dei corsi; gli studenti già iscritti saranno comunque avvisati in merito a qualsiasi eventuale cambiamento o rettifica riguardante il corso che frequenteranno.
  • I posti sono limitati; al raggiungimento del numero massimo di iscritti, il corso viene chiuso e NON è più possibile iscriversi.
  • Non è possibile prenotarsi ai corsi, l'iscrizione è valida solo contestualmente al pagamento.
  • È possibile iscriversi direttamente a scuola, in orario di segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:45) o tramite procedura online, nella sezione “Iscriviti” del nostro sito www.oneworldcagliari.com.
  • E' possibile effettuare il pagamento in contanti, assegno, bancomat, carta di credito (in sede) o tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario (online). In quest'ultimo caso è necessario inviarci tramite mail una ricevuta del pagamento per poter confermare l'iscrizione.
  • Se l'iscrizione avviene a corso già iniziato, il costo rimane comunque invariato.
  • NON sono previsti avvisi o comunicazioni di conferma dell'inizio dei corsi, gli studenti verranno avvisati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di problemi o posticipazioni di data o orario.
  • L'avviso di cambiamenti ai corsi verrà inviato tramite SMS o via mail.
  • In caso di assenza dell'insegnante o di cancellazione di una lezione da parte della scuola, gli studenti verranno avvisati via SMS o via mail e il recupero sarà garantito mediante l'aggiunta di una lezione a fine corso.
  • Se alla data della partenza delle lezioni non si è raggiunta la quota minima di studenti (ovvero 6), il corso verrà posticipato di una settimana e gli studenti verranno avvisati entro le 24 ore precedenti via SMS o via mail.
  • Nel caso in cui, anche dopo una settimana, non si sia raggiunta la quota minima di iscritti, il corso verrà cancellato e lo studente potrà scegliere se ritirare la quota o utilizzarla per altri servizi.
  • Per qualsiasi tipo di informazione inerente i corsi, l'iscrizione ed eventuali cambiamenti, si prega di fare riferimento SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla segreteria.

RIMBORSO QUOTA
Il rimborso della quota è previsto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei seguenti casi:

  • il corso viene cancellato per cause imputabili alla scuola;
  • lo studente rinuncia a frequentare il corso PRIMA dell'inizio dello stesso. In caso lo studente decida di ritirarsi a corso già iniziato, dovrà darne comunicazione alla scuola e potrà “congelare” la quota e riutilizzarla per un altro corso. Tale somma rimarrà valida per 1 anno solare, e SOLO per due volte, a partire dalla data del pagamento e l'importo delle lezioni già seguite sarà scalato da quanto dovuto per l'iscrizione a un nuovo corso.

TEST E LIVELLO
Gli studenti possono valutare il loro livello di conoscenza delle lingue attraverso il test presente sul nostro sito www.oneworldcagliari.com.

Il risultato verrà inviato via mail dopo qualche giorno (il test viene corretto manualmente, non è sempre possibile rispondere subito) ed è vivamente consigliato dagli insegnanti, attenersi al livello da noi indicato.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza, indicante il livello (secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e il numero di ore seguite. Il certificato viene rilasciato SOLO se lo studente ha seguito almeno il 60% delle lezioni previste per il corso.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, siete sempre invitati a rivolgervi alla segreteria.