MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Domande Frequenti (FAQ)

Alcune delle domande che potresti porti riguardo la scuola:

1   Quanto dura un corso?
Circa 4 mesi. Di solito, le lezioni si svolgono 2 volte alla settimana, il lunedì e il mercoledì, oppure il martedì e il giovedì, e ogni lezione dura 2 ore di 50 minuti.

2   Subito dopo la fine di un corso, posso frequentarne un altro?
Certo! Poco dopo la fine di un corso, ne inizierà un altro di livello successivo. Altrimenti, se preferisci, è possibile fare una pausa e iniziare il corso successivo in un altro momento.

3   L'insegnante è in aula per l'intera durata del corso?
Certamente! Con 60 ore per quanto riguarda il corso Generale oppure 30 ore per i corsi di conversazione si intende il tempo che l'insegnante usa interamente per fare lezione.

4   Avrò un certificato alla fine del corso?
Sì, nel certificato saranno indicati il livello del corso, la data e il numero di ore di lezione.

5  Quanto imparerò in 60 ore?
Raggiungerai il corrispondente della metà di un livello. Per esempio, se non hai mai studiato inglese, imparerai il verbo To be, can/could, il presente semplice e il passato semplice. Imparerai molto, ma ti raccomandiamo di non fermarti lì!

6   Gli insegnanti sono madrelingua?
Sì, tutti i nostri insegnanti sono professionisti madrelingua competenti e con esperienza.

7   Sono molto occupato e ho pochissimo tempo a disposizione. Avete una soluzione anche per me?
Certo! L'ideale per te sarebbe seguire lezioni individuali in aula oppure online; con questa opzione potrai scegliere l'orario migliore per te, ed eventualmente cambiarlo se ne avrai bisogno.

Altrimenti per le lingue inglese e italiano abbiamo video corsi che puoi seguire quando vuoi sulla nostra piattaforma One World Online School.

8   Esistono lezioni relative a linguaggi tecnici specifici?
Sì, è possibile organizzare dei programmi attinenti alle tue esigenze. In questo caso consigliamo le lezioni individuali o semi-individuali.