Preparazione all'esame CILS B1 Cittadinanza

A partire dal 2018, la certificazione di lingua italiana di livello B1 è diventata un requisito fondamentale per richiedere la cittadinanza nel nostro paese. L'esame CILS B1 Cittadinanza è stato creato appositamente per chi sta facendo richiesta di cittadinanza.

La One World è sede autorizzata di esami CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) rilasciato dall'Università per Stranieri di Siena.

La prossima sessione dell'esame CILS B1 Cittadinanza si svolgerà il 11/04/2024. Sarà possibile iscriversi entro il 11/03/2024.

Il costo dell'esame è di 110 euro, che potrai pagare tramite bonifico bancario alle coordinate che ti invieremo quando ci contatterai per formalizzare l’iscrizione. Puoi scriverci su WhatsApp, al numero +39 375 6787856, o inviarci un’e-mail all’indirizzo info@oneworlditaliano.it.

Il prossimo corso di preparazione CILS B1 Cittadinanza online si svolgerà nei giorni: 

Durante il corso saranno forniti gli strumenti per affrontare l'esame in maniera più serena attraverso un'analisi della struttura delle prove, simulazioni per le parti di produzione scritta e orale, oltre all'analisi degli errori. 

Si prega di notare attentamente:

L’esito dell’esame viene pubblicato dopo circa 60 giorni dallo svolgimento dello stesso. Collegandoti a questa pagina, potrai verificare il risultato da te ottenuto e, in caso di superamento della prova, scaricare un certificato provvisorio, in attesa di ricevere quello ufficiale.

Il certificato ufficiale sarà disponibile circa 4 mesi dopo la data d’esame. Ti informeremo noi, via e-mail o telefono, quando potrai passare a ritirarlo presso la nostra sede.

Le tempistiche sono gestite interamente dall’Università per Stranieri di Siena e non è possibile velocizzare in alcun modo la procedura.

 

Scopri tutti i nostri corsi di italiano

Vai al nostro sito dedicato

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci

Prenota ora il tuo corso

Iscriviti subito